Lode alla Sensibilità

Sensibilità

Lode alla Sensibilità

 

Sei un dono ricevuto,
ti manifesti timidamente,
piano piano cresci e maturi.

Spesso sei confusa per fragilità,
sei considerata un difetto,
sei bistrattata,
sei oggetto di scherno.

In pochi ti sanno apprezzare,
pochi capiscono il tuo valore,
molti ti evitano, altri ti temono.

Grazie a te esiste la compassione,
l’amore, l’arte, la creatività.

Sei la fonte del bene,
liberi i sentimenti,
crei emozioni forti.

Io ti stimo, mi affascini.

Un tempo mi sono vergognato di possederti,
a volte ti ho represso,
ma ora voglio spezzare per sempre le catene
con cui gli altri ti hanno imprigionato.

Io ti libero perchè
tu possa illuminare la mia vita.

Licenza Creative Commons
Lode alla sensibilità by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2014/05/23/lode-alla-sensibilita/.

Rispondi

