Progetto “Scriviamo una poesia insieme”

Che ne dite di divertirci a scrivere una poesia insieme?

Solo poche regole:
1) la poesia si intitola “Dedicata a papà”

2) La poesia comincia così:

Papà mi insegna tante cose,
Papà mi porta a scuola,
Papà mi fa giocare,
Papà mi porta allo stadio,
Papà mi porta al parco,
Papà mi consola,
Papà mi incoraggia,
Papà mi esalta,
Papà mi educa,
Papà mi aiuta,
Papà mi guida,
Papà mi cura,
Papà mi accudisce,
Papà mi protegge,
Papà mi rimprovera,
Papà mi adora,
.. … …

E io? Io ti voglio tanto bene papà.

3) Voi dovete aggiungere una frase “Papà mi …” alla poesia e incollare tutta la poesia su un commento

In questo modo la poesia crescerà di frase in frase mettendo in evidenza un’altra cosa che i papà fanno per i figli.

Tra un mese chiudo il post e pubblico la poesia definitiva.
Vediamo che esce fuori 🙂

Buone vacanze a tutti

Un pensiero su “Progetto “Scriviamo una poesia insieme”

  1. katia

    Dedicata a papà

    Papà mi insegna tante cose,
    Papà mi porta a scuola,
    Papà mi fa giocare,
    Papà mi porta allo stadio,
    Papà mi porta al parco,
    Papà mi consola,
    Papà mi incoraggia,
    Papà mi esalta,
    Papà mi educa,
    Papà mi aiuta,
    Papà mi guida,
    Papà mi cura,
    Papà mi accudisce,
    Papà mi protegge,
    Papà mi rimprovera,
    Papà mi adora,
    Papà mi aiuta a fare i compiti

    Rispondi

Rispondi

