L’armonia

L’armonia della tua persona
è come il fluire dell’acqua in un torrente.

E’ limpida , è serena, è cortese, è delicata,
e porta un’ondata di benessere e piacere.

Essere in tua presenza significa
levare l’ancora verso una rotta ignota.
Non sai cosa ti aspetta
ma sai che ti piacerà e
non lo potrai mai dimenticare.

La dolcezza dei tuoi modi si esprime
come l’amore che lega madre e figlio;
la gioia che sprigioni
potrebbe irradiare nazioni intere;

la luce dei tuoi occhi
può abbagliare i non vedenti;
la forza di un tuo sorriso
spezzare qualsiasi catena;

il calore di una tua carezza
sciogliere una vetta innevata;
il sapore di un tuo bacio
fare invidia ai migliori chef.

Sei fonte di amore, dolcezza, generosità,
gioia di vivere, lealtà.
Il mio desiderio più forte e intenso
di questa parte della mia vita è
poter attingere alla tua fonte.

Licenza Creative Commons
L’armonia by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2013/04/03/larmonia-2/.

Un pensiero su “L’armonia

  1. Maria

    Leggere questa poesia mi ha fatto stare bene.
    Ho intuito e a tratti sentito dentro di me l’amore provato dal poeta verso quella donna.
    Ho immaginato cosa avrei provato se che quelle belle frasi fossero state rivolte a me e mi sono sentita bella e tantissimo lusingata.
    Che bella dichiarazione d’amore.

    Rispondi

Rispondi

