Parole di un amore eterno

Parole di un amore eterno

Parole di un amore eterno

Mi consumo per trovare parole d’amore
ma la ricerca è vana;

il sentimento vive in me ma sfugge alla mia penna.

Il tempo passa, la parola manca ma il mio amore per te vive in eterno.

Licenza Creative Commons
Parole di un amore eterno by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2013/03/29/parole-di-un-amore-eterno/.

Un pensiero su “Parole di un amore eterno

  1. Francesca V.

    Questa poesia mi ha fatto riflettere sul fatto che spesso gli uomini fanno fatica ad esprimere i propri sentimenti come se si vergognassero di esternarli o come se facessero fatica a comprenderli. Il poeta dice proprio questo, si sta addirittura consumando nell’intento di trovare parole che esprimano il suo amore verso la propria compagna. Il suggerimento che mi sento di dare a tutti gli uomini è di dire due semplici parole alle proprie donne: “Ti amo” . Sono semplici, saranno banali ma fanno sempre effetto.

    Rispondi

Rispondi

