Nel mese di Agosto

In questo mese di agosto ti ho pensata tutti i giorni.
Ho pensato ad un nostro possibile futuro insieme.
Sono stati tanti gli ostacoli che si sono posti
sul cammino della mia mente ma insieme li abbiamo superati.

Non chiedo altro che poterti dimostrare il mio affetto.
Voglio poterti abbracciare e sentire l’odore della tua pelle,
voglio accarezzare il tuo corpo e baciare le tue grazie.
Desidero essere parte di te.

Voglio che i nostri corpi si scindano in uno solo e
voglio assorbire tutti i tuoi flussi positivi.
Desidero che comprenda i sentimenti che provo per te
e che li triplichi nei miei confronti.
Voglio poterti apprezzare, rispettare, onorare, difendere,
appoggiare e amare.

Solamente un tuo cenno può esaudire questo mio desiderio.

Licenza Creative Commons
Nel mese di Agosto by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2013/03/29/nel-mese-di-agosto/.

2 pensieri su “Nel mese di Agosto

  1. Marco67

    Ho letto tutte le poesie di questo autore ed il tema ricorrente in quelle d’amore può essere riassunto da tre versi di questa poesia:

    1) “Ho pensato ad un nostro possibile futuro insieme.”
    2) “Sono stati tanti gli ostacoli che si sono posti sul cammino della mia mente”
    3) “Solamente un tuo cenno può esaudire questo mio desiderio”

    Ovvero il poeta cerca di far capire ad una ragazza che è innamorato di lei e vuole costruire con lei un futuro insieme, purtroppo vive questa situazione con ansia perchè teme che le cose non vadano come desidera e capisce che la decisione è solo nelle mani di lei.

    In fondo questa è la prassi di come vanno le storie d’amore, è sempre la donna a decidere.

    L’uomo può prodigarsi a corteggiarla, a farle regali, complimenti e chi può ne ha più ne metta, ma se non scatta qualcosa nella donna non ci sarà mai una storia.

    Secondo me l’amore non ricambiato è una delle cose che più fa soffrire nella vita, spero che lo scrittore sia riuscito a conquistare quella donna ma dalle poesie che ho letto ho una brutta impressione a riguardo.

    Rispondi

Rispondi

