L’amore che provo per te

Era un sentimento represso nel mio cuore.
Non riusciva a librarsi nell’ aria e a raggiungere le vette della felicità.
Era tormentato perché incerto e immaturo.

Per mesi e mesi è vissuto dentro di me.
E’ cresciuto di ora in ora, di giorno in giorno fino a scoppiare quell’indimenticabile Sabato a Nettuno.
Riempie le mie giornate, mi spinge a pensare ogni istante a te,
si manifesta nei miei comportamenti, nelle cose che dico, nelle frasi che ti scrivo.

Pulsa forte nel mio cuore.
Un ombra di malinconia mi pervade:
Come reagirà Sonia?
Riuscirà ad innamorarsi di me?
Sarò in grado di trasmetterle il mio amore?
Saprò renderla felice?
Basterà il mio amore a saziare la sua fame di vita?
Potrà il mio sentimento alimentare la fonte del suo desiderio?

Tu sei tutto ciò di cui ho bisogno.
Tu sei ciò che io voglio.
Tu sei colei per la quale mi batte forte il cuore.
Tu..,tu..,tu.. mi sembra di aver composto il tuo numero telefonico.

Licenza Creative Commons
L’amore che provo per te by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2013/03/29/lamore-che-provo-per-te/.

Un pensiero su “L’amore che provo per te

  1. Katia P.

    Questa poesia mette in evidenza il fatto che spesso amore e sofferenza viaggiano di pari passo. Il poeta attraverso questa poesia rende noto alla sua amata i sentimenti che prova per lei. La poesia esprime anche l’ansia del poeta, che teme il modo in cui reagirà Sonia a questa notizia. Nei versi è possibile leggere tutta l’apprensione dell’autore che si pone molte domande sull’esito di questa sua dichiarazione di amore. Mi è piaciuta tanto questa contrapposizione: “Pulsa forte nel mio cuore. Un ombra di malinconia mi pervade”. Secondo me queste due frasi dicono tutto. L’amore batte nel cuore del poeta ma è anche pervaso dalla malinconia per un possibile rifiuto. Il poeta riesce comunque a chiudere lo scritto con ironia simulando il suono occupato del telefono.

    Rispondi

Rispondi

