Malinconica speranza

Malinconica Speranza

Malinconica Speranza

Il mio essere mi si rivela
solo quando nel mio cuore scende la sera.
Il buio non mi fa vedere quello che vorrei capire.

La tristezza mi prende, è l’unica sensazione
colta nella notte della mia mente.

Il desiderio di fare luce è inghiottito tra
i gusci di una noce, ma la forza per lottare
è ancora lontana dal mollare.

Licenza Creative Commons
Malinconica speranza by Simone Moretti is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at https://simonemoretti75.wordpress.com/2009/12/11/malinconica-speranza/.

Un pensiero su “Malinconica speranza

  1. Annuccia

    Secondo me il poeta doveva essere molto triste il giorno che ha composto questa poesia.
    Parla di notte nella sua mente, credo che questa espressione renda molto il suo stato d’animo.
    E’ molto suggestiva l’immagine dei gusci della noce che inghiottono la luce, dove la luce secondo me rappresenta la speranza.
    Come altre poesie dell’autore anche questa si chiude con un messaggio di speranza perchè afferma che ha ancora tanta voglia di lottare
    (forse per migliorare la sua situazione)

    Rispondi

Rispondi

